Il TEATRO STOK è stato fondato nel 1970 da Zbigniew Stok che l’ha diretto e vi ha presentato i suoi spettacoli a partire dal
1972 insieme con la sua compagna Erica Hänssler. Dopo il decesso di Zbigniew Stok nel 1990 il TEATRO STOK è sotto
la direzione di Erica Hänssler e Peter Doppelfeld. Far valere una personalità e non una tendenza, non aver
ragione ma essere veri – tale è il credo di questo teatro. Le produzioni – solo – di e con Erica Hänssler, attualmente già più di 40, con il loro proprio e inconfondibile stile, caratterizzano i programmi.
Nelle più svariate produzioni esterne sono presenti tanto gruppi già conosciuti quanto altri ancora da scoprire. Il TEATRO STOK offre uno spazio per: S = solisti, T = attivi (in tedesco Tätige), O = originali, e K = conseguenti (in tedesco Konsequente).
Il teatro si può affittare sia per una festa privata che per una festa di ditta. Una piccola avventura che resterà impressa nella vostra memoria. Il teatro con la sua volta incrociata e l’ambiente di un’antica cantina per il vino, temperata d’estate, ben riscaldata d’inverno, è un fattore chiave che favorizza un’atmosfera festiva. Il TEATRO STOK, situato nel cuore di Zurigo, con il suo fascino speciale, darà alla vostra manifestazione un tocco particolare.